Politiche di Reso, Rimborso e Spedizione

 

Esercizio del Diritto di Recesso: Tempistiche e modalità

Il cliente può ripensare al suo acquisto e restituire gli articoli acquistati senza doverne specificare il motivo, entro 14 giorni di calendario dalla data di ricevimento della merce (art. 52 del D.Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005 - Codice del Consumo). La merce va restituita integra e non utilizzata, nelle stesse condizioni in cui è stata ricevuta, con la confezione originale e le etichette originali non rimosse, allegando all'interno del pacco il documento di consegna.


Come effettuare un Reso

Entro il termine sopra indicato, il cliente deve dare notizia della sua intenzione di recedere dal contratto inviando un'e-mail a info@teknosystem.it.

La spedizione del prodotto da rendere nelle condizioni originali (come già descritto) deve avvenire entro 14 giorni dalla manifestazione dell'intenzione di reso. La restituzione dei prodotti è sotto la responsabilità del cliente e dovrà avvenire tramite corriere espresso con possibilità di rintracciare la spedizione, le cui spese saranno integralmente a carico del cliente. Il rimborso non comprenderà eventuali spese di trasporto sostenute dal cliente al momento dell'acquisto.  La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino di Tekno System snc, è sotto la completa responsabilità del Cliente.


La merce dovrà essere rispedita al seguente indirizzo:

TEKNO SYSTEM snc

Via Sardegna n° 71
O8015 MACOMER (NU) Italy
IMPORTANTE: se si è ricevuto un prodotto difettoso, non si deve compilare il modulo per la restituzione del prodotto ma occorre contattare l'assistenza scrivendo a assistenza@teknosystem.it specificando il tipo di vizio riscontrato.


Costo del Reso
In Italia e all'estero, i costi di spedizione per i resi sono a carico del cliente e vanno effettuati tramite corriere espresso. Eventuali spese accessorie di spedizione, per la consegna a domicilio del prodotto (es: diritto di contrassegno), non saranno oggetto di rimborso e pertanto rimangono a carico dell'acquirente. Le spese di rispedizione della merce restano comunque a carico del cliente.


Rimborso
Il rimborso verrà effettuato entro 14 giorni lavorativi dal momento in cui saremo informati della decisione del cliente di avvalersi del diritto di recesso. Ci riserviamo tuttavia di trattenere il rimborso sino a quando la merce non giungerà presso il nostro magazzino e verrà verificata dal nostro staff. I rimborsi saranno effettuati a mezzo bonifico bancario sul c/c intestato al cliente.

 

INFO SPEDIZIONI
Tempi & Costi Spedizione

La consegna avviene nell'arco di 3/7 giorni lavorativi, i costi di spedizione vengono calcolati in fase d'ordine.

Alcuni metodi di spedizione offerti sono "tracciabili" e, quindi, possono essere costantemente seguiti durante le varie tappe della spedizione. Questo servizio, però, non è disponibile per tutti gli ordini. Avrete la possibilità di scegliere il metodo di spedizione del vostro pacco direttamente sulla pagina degli acquisti.

Gli ordini effettuati vengono normalmente spediti il giorno lavorativo successivo a quello dell'ordine. Le spedizioni all'interno dell'UE possono richiedere oltre 7 giorni lavorativi. La spedizione verso i paesi extra-UE possono richiedere oltre 2 settimane.
Gli ordini che vengono spediti con numero di Tracking tendono ad arrivare con maggiore velocità. Appena il collo viene consegnato al corriere riceverete un numero di Tracking che vi fornirà dettagli sulla situazione della consegna.


Esclusione di responsabilità:
1. L'obiettivo principale è di garantire che l'ordine arrivi a destinazione il prima possibile. Sono però i clienti e/o destinatari ad assumersi la responsabilità, al momento dell'acquisto, dei prodotti ricevuti e dei dettagli di consegna forniti (controllare sempre che siano corretti).

2. Non è possibile assumerci nessuna responsabilità per eventuali perdite sostenute dal cliente o dal destinatario, in termini di spese di trasporto non rimborsabili e/o costi aggiuntivi per la consegna della merce o per la sostituzione di questa.

3. Nel caso in cui riceviate un articolo errato, danneggiato o non conforme, vi invitiamo a contattarci telefonicamente o via email a info@teknosystem.it entro tre giorni dalla data di ricezione dell'ordine, preferibilmente con una fotografia del pacco e del suo contenuto.

4. Nel caso in cui rifiutiate un ordine, vi invitiamo a contattarci telefonicamente o via email per comunicarlo. Il rimborso dell'ordine avverrà solo dopo che lo stesso sarà rientrato nel nostro magazzino, una volta verificata l'integrità della merce. Saranno a vostro carico le spese di spedizione di andata e ritorno, pari a €15,00.

5. Il Cliente prende atto che il ritiro del Prodotto è un suo preciso obbligo derivante dal contratto di acquisto. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine, dopo due tentativi di consegna andati a vuoto, il pacco andrà “in giacenza”. Nel caso di mancato ritiro del Prodotto entro cinque giorni lavorativi dal primo tentativo di consegna, il contratto si intenderà risolto e l’ordine di acquisto conseguentemente annullato ai sensi dell’art. 1456 c.c. Risolto il contratto, avverrà il rimborso dell’importo totale eventualmente pagato dal Cliente, detratte le spese della consegna del Prodotto non andata a buon fine e le spese di restituzione (pari a €15,00 totali). La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati al Cliente via e-mail.

6. Nel caso di reso, le spese di spedizione di andata rimarranno a vostro carico. Verrà rimborsato solo l'importo della merce. Si prega di non rimandare prodotti senza prima averci contattato.

7. Non è possibile assumerci nessuna responsabilità per eventuale merce mancante all'interno di un pacco, qualora le stesse fossero presenti nel DDT (documento di trasporto) e/o nel documento commerciale allegato.

I rimborsi sono possibili, da parte dello spedizioniere, se la stessa avviene con spedizione assicurata. I costi per la spedizione di partenza e il dazio per l'importazione non sono rimborsabili. Stesso discorso vale per i costi sostenuti per il reso e per l'assicurazione dell'articolo, salvo accordi diversi.